sabato 10 novembre 2007

Iab Forum 2007

Si è appena concluso lo Iab Forum 2007 un evento entusiasmante anche quest'anno.
Ho seguito tutte le edizioni dell'IAB forum e la crescita è stata davvero esponenziale, familiare il primo, professionale il secondo, grandioso il terzo con più di 6000 partecipanti.

Parlando con Mauro Lupi e Layla Pavone i due grandi organizzatori dell'evento ho percepito la loro grande stanchezza ma anche il loro orgoglio per il succeso di un evento di tali dimenioni.

Gironzolando trauna pausa e un altra ho notato con piacere la presenza di stand veramente molto ricercati (con giorni di progettazione e di realizzazione alle spalle) non soltanto quelli dei grandi brand ma anche quelli di aziende più piccole che per quest'occasione hanno voluto dare il massimo.
La sensazione complessiva che ho provato è stata quella di aziende che operano in un mercato dinamico, ormai maturo, ma con un grande potenziale di crescita e di in particolar modo quelle che operano nel SEM.

Vivere l'IAB Forum da espositore è veramente molto stancante, ma l'entusiasmo di conoscere persone nuove e di rivedere quegli amici che durante l'anno senti solo per telefono da una grande carica.

Sono stato veramente contento per le centinaia di visitatori che hanno fatto visita allo stand di ImetriX, per le domande, la curiosità ed ovviamente per i complimenti e per le parole di stima; mi rimane il rammarico di aver potuto dedicare a ciascuno di loro veramente poco tempo, ma in alcuni momenti non mi è stato proprio possibile fare altrimenti.

Come sempre si rimanda al dopo, ad un successivo caffè, ad una mail al ns ritorno e solo raramente si ha l'occasione per approfondire anche i rapporti umani...
In generale mi ritengo molto soddisfatto per l'evento, faticoso ma produttivo anche di nuovi amici... ma già pensiamo tutti all'Iab Forum 2008.